Lo scorso autunno Enrico ha voluto rendermi partecipe della visione che aveva della sua gelateria.

L'Antica Gelateria Strati è uno dei simboli della nostra piccola città ed io non ho potuto fare a meno che accettare con entusiasmo questo incarico. Raccontare un'attività artigianale come quella di Enrico è stata una piacevole avventura, nonostante il progetto articolato e i tempi brevi in cui avremmo dovuto consegnare il tutto.

I GELATI SI SCIOLGONO IN FRETTA QUANDO NON LI MANGI!


01 / 21

L'impresa ovviamente è stata possibile grazie al lavoro di una squadra fantastica ed affiatata. Esattamente, perché dietro la foto di un prodotto non c'è solo l'occhio del fotografo, ma il minuzioso e fondamentale tocco di una food stylist, Valeria Longo, poliedrica e sempre attenta a tutto, un social media manager, Carmelo Scarfò, che ha dato forma alle richieste di Enrico e ovviamente lo staff della gelateria, che ha assecondato ogni nostra richiesta per la riuscita del servizio fotografico.

In pratica, avremmo dovuto creare il database fotografico per la pagina web, il che avrebbe implicato il fotografare prodotti delle festività dai toni caldi e accoglienti fino ai colori freschi e vivaci dei gelati estivi. Ma la vera sfida era la foto del famoso CAPPELLO DEL PRETE! Praticamente il marchio di fabbrica dell' antica gelateria Strati.